venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeGli alunni dell’Istituto Castiglione-Camugnano-San Benedetto in visita alla Stazione Carabinieri di Castiglione...




Gli alunni dell’Istituto Castiglione-Camugnano-San Benedetto in visita alla Stazione Carabinieri di Castiglione dei Pepoli

In occasione delle festività natalizie, una rappresentanza di alunni dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Castiglione-Camugnano-San Benedetto” ha voluto esprimere la propria vicinanza all’Arma dei Carabinieri con una visita ai militari della Stazione Carabinieri di Castiglione dei Pepoli. Gli alunni, accompagnati dal Dirigente scolastico e da due insegnati, sono stati accolti dal Comandante, il Maresciallo Maggiore Pietro Di Gaetano e da altri Carabinieri presenti in Caserma. All’allegra cerimonia si è unito anche il  Sindaco del Comune di Castiglione dei Pepoli, Maurizio Fabbri. Gli alunni hanno consegnato ai militari una letterina affettuosa, emozionante e a tratti riflessiva con frasi del tipo: “E’ mai successo che un vostro collega si sia sacrificato nello svolgimento del proprio dovere?.

Non a caso, tra una decina di giorni ricorre il 28° Anniversario dell’eccidio dei tre Carabinieri, Mauro Mitilini, Andrea Moneta e Otello Stefanini, barbaramente uccisi la sera del 4 gennaio 1991 da una banda di criminali che iniziarono a sparare da una Fiat Uno bianca.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie