venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeRetrorunner: un 2018 incredibile per il vignolese Alberto Venturelli




Retrorunner: un 2018 incredibile per il vignolese Alberto Venturelli

Si è conclusa al Campo di Atletica di Pietrasanta (LU) l’edizione 2018 del Campionato Italiano Retro Challenge. Alla gara era presente il già campione Alberto Venturelli che, nonostante l’infortunio, ha preso il via alla prova di 1600 mt su asfalto con l’obiettivo di portare a termine la 34esima gara consecutiva (un record, l’ultima assenza risale al giugno 2016).

La tenacia del 34enne atleta del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco di Arezzo – Gruppo Cremonini è stata premiata con un terzo posto che lo consolida in testa alla classifica finale. Con 58 punti il retrorunner vignolese di origine e zolese di adozione porta così a casa il titolo italiano individuale, secondo consecutivo e terzo in quattro anni.

Il podio è completato dal bolognese Francesco Del Carlo e dal Presidente Nazionale AIRR Giuseppe Angeli.

Per Venturelli un 2018 da retrorunner incredibile dove ha portato a casa 4 medaglie mondiali, il titolo italiano Retro Challenge, il titolo italiano di Retrosalita, il record italiano della staffetta 4×100, l’argento nazionale nel Campionato di Salita/Discesa, i bronzi nazionali nella Retro sul Pavè e nella Retrocampestre e il record del percorso della gara di Villa d’Aiano.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie