venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeLunedì al PalaPanini la Partita della Stella




Lunedì al PalaPanini la Partita della Stella

Lunedì 10 dicembre dalle 20 al PalaPanini di Modena tante stelle in gioco per divertire il pubblico e sostenere Caritas Baby Hospital e Hogar Nino Dios. Offerta libera

Per la sesta volta Modena scende in campo in nome della solidarietà. È tutto pronto per la sesta edizione della Partita della Stella, che si svolge lunedì 10 dicembre a partire dalle 20 al PalaPanini. Un appuntamento importante per la città che anche quest’anno prevede un torneo benefico di calcetto con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico di Betlemme e l’orfanotrofio Hogar Ninos Dios.

La sera di lunedì 10 dicembre al PalaPanini ci saranno l’allenatore del Bologna  PIPPO INZAGHI, quello di Azimut Leo Shoes JULIO VELASCO e, ancora, l’attaccante del Sassuolo KEVIN PRINCE BOATENG, il club manager del Parma Calcio 1913 ALESSANDRO LUCARELLI storico capitano dei crociati e il campione olimpico STEFANO BALDINI, le glorie del volley ANDREA SARTORETTI e LUCA CANTAGALLI e diversi giocatori del Modena Calcio. Certi il bomber canarino CARLO FERRARIO e l’allenatore LUIGI APOLLONI. Ha confermato la sua presenza anche BEPPE  CARLETTI dei Nomadi con PAOLO MENGOLI e ANDREA MINGARDI, inoltre la velocista della Nazionale italiana di atletica RAPHAELA LUKUDO.
Ospite speciale sarà il frate francescano Padre IBRAHIM FALTAS parrocco di Gerusalemme da sempre mediatore del dialogo tra ebrei e palestinesi.

L’obiettivo della serata è quello di raccogliere fondi per il Caritas Baby Hospital di Betlemme, unico ospedale pediatrico della Cisgiordania, che ogni giorno dal 1952 offre cure mediche e assistenza a tutti i bambini, prime vittime delle conseguenze del conflitto israelo – palestinese. Oltre all’ospedale pediatrico anche quest’anno i fondi verranno devoluti anche all’Hogar Ninos Dios, casa di accoglienza per bimbi disabili fisici e mentali gestito dalle suore dell’ordine del Verbo Incarnato, che si occupano di questi ragazzi, abbandonati dalle loro famiglie. Anche l’Hogar vive di Provvidenza e non ha alcun aiuto pubblico.

Confermata la formula degli scorsi anni. I partecipanti alla Partita della Stella verranno divisi in quattro squadre: “Amici del Bovo-Nessun1escluso”, “Modena Volley”, “Modena Fc” e “Rock No War”. Diversi ospiti comunicheranno la loro presenza a ridosso dell’evento quindi si attendono sorprese.

La Partita della Stella è promossa da Un ponte verso Betlemme e Rock No War.

A condurre la serata saranno Pierluigi Senatore di Radio Bruno e Alessandro Iori di Trc’.

A chi farà offerte per l’ospedale dei bambini e l’orfanotrofio di Betlemme sarà donato un buono spesa Conad.

Donazioni si possono fare sul c/c 5775: Rock No War – Un ponte verso Betlemme, Banca Interprovinciale, Formigine – IBAN IT82G0339566780CC0020005775

Ora in onda:
________________












Ultime notizie