mercoledì, 24 Aprile 2024
5.7 C
Comune di Sassuolo
HomeVignola, la Giunta approva il piano di manutenzione delle strade per il...




Vignola, la Giunta approva il piano di manutenzione delle strade per il 2019

E’ stato approvato ieri pomeriggio dalla Giunta Comunale il nuovo piano per la manutenzione delle strade comunali nel corso del 2019. Ad annunciare gli interventi è il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Angelo Pasini, che spiega: “Dopo il grande lavoro svolto nel corso del 2018, con oltre trecentomila euro investiti nella manutenzione della viabilità comunale, anche per il 2019 è volontà di questa amministrazione proseguire nell’opera di risanamento della rete stradale di nostra competenza, con un primo stanziamento complessivo di oltre 225.000 euro.

In particolare – prosegue Pasini – dalla prossima primavera interverremo sulle piste ciclo pedonali ai lati di viale Mazzini (nel tratto compreso tra via Marconi/via Gramsci e via Modenese), su via della Resistenza (tratto da via della Pace a via Agnini), via Prampolini, via Massarenti, via Fratelli Rosselli, via Carlo Goldoni (compreso il pedonale annesso), via della Pace (tratto da via Libertà a via Massimo D’Azeglio, compresi i pedonali), via Per Spilamberto (alcuni tratti), tangenziale ovest (alcuni tratti), via Parini, via Boccaccio, via Nievo, via Minghelli (tratto da via Alessandro Plessi a viale Trento Trieste) e via Paradisi (tratto da via Alessandro Plessi a viale Trento Trieste).

“Lo stato attuale delle pavimentazioni oggetto del presente progetto esecutivo – conclude Pasini – presenta estesi fenomeni di formazione di micro lesioni e/o fessurazioni sulle superfici, che determinano il degrado della sovrastruttura con conseguente perdita di funzionalità e il decadimento del conglomerato bituminoso. Sono altresì riscontrabili numerose buche e dissesti le cui condizioni vengono inoltre aggravate in occasione di eventi atmosferici. Tale stato di fatto determina notevoli disagi e possibili situazioni di pericolo per il transito veicolare. Proprio per questo abbiamo deciso di intervenire al più presto, dopo un’incuria sulla manutenzione della viabilità comunale che, in passato, si è protratta colpevolmente per troppo tempo”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie