venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeDomani il congresso provinciale del sindacato di polizia Silp per la Cgil...




Domani il congresso provinciale del sindacato di polizia Silp per la Cgil di Modena

Si tiene domani, mercoledì 5 dicembre, il 5° congresso provinciale del sindacato di polizia Silp per la Cgil di Modena.  Partecipano 25 delegati eletti nelle 7 assemblee di base svolte in Questura e preso tutti gli uffici della provincia di Modena.

I lavori si aprono alle 9.30 presso la sala “9 gennaio 1950” della Cgil di Modena (piazza Cittadella,36) con l’insediamento della presidenza del Congresso e a seguire la relazione del segretario uscente Giuseppe Stanziale.
Alle ore 10 è prevista la tavola rotonda sui temi del congresso “L’impegno del Silp Cgil per la sicurezza, la legalità e i diritti”. Partecipano Mario Roselli segretario nazionale Silp Cgil, Daniele Stefani segretario regionale Silp Cgil, Marco Bottura segretario sindacato agroindustria Flai/Cgil Modena, Elisa Nobler responsabile Centro Lavoratori Stranieri Cgil Modena e Adriano Montorsi segretario sindacato trasporti-facchinaggio Filt/Cgil Modena.
Alle ore 13 la pausa pranzo e alle 14 ripresa dei lavori congressuali con dibattito, votazione dei documento congressuali, elezione degli organismi statutari e le conclusioni.

Al centro del dibattito congressuale del Silp, fra gli altri temi, le proposte su come cambiare la manovra del Governo per avere più risorse  sul territorio in termini di uomini e mezzi, il riordino delle carriere dei lavoratori delle forze dell’ordine e il rinnovo del biennio economico del contratto di lavoro che scade a fine anno.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie