venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeSabato al Teatro Cantelli di Vignola “Natura morta in un fosso” con...




Sabato al Teatro Cantelli di Vignola “Natura morta in un fosso” con Alessandro Pilloni

Un caso di cronaca nel Nord Italia. Un piccolo paese diventa famoso in tv: “…Viene sconvolto dalla piaga della violenza per le strade!”- così dice il telegiornale. Figli che si pensava di conoscere e invece non si conoscono, amicizie pericolose, strade buie o illuminate dalle luci strobo dello sballo, le macchine scorrono, filano via veloci. In un fosso la vita di una ragazza si è fermata, un telefono di casa squilla nella notte. È il giallo di un delitto.

Un testo scritto con maestria e profonda introspezione psicologica dall’autore pluripremiato e rappresentato all’estero in molti Paesi, Fausto Paravidino, che crea un mirabile gioco di incastri, usando un linguaggio colorito, a tratti crudo e forte.

Viene interpretato da un solo attore, Alessandro Pilloni, che dà voce a tutti i personaggi – i sei principali più altri secondari – che vengono coinvolti nella ricostruzione per capire cosa sia successo.

Personaggi, alcuni colpiti in pieno dalla tragedia, altri involontariamente quasi comici. Testimoni, genitori, pusher, una prostituta e un poliziotto che deve risolvere il caso.

I personaggi si rivolgono direttamente al pubblico, allo spettatore. Raccontano la propria verità e ricompongo insieme i pezzi, il puzzle del “giallo nel fosso”.

Informazioni telefoniche: 3291019102 – Sito Web: www.teatrocantelli.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie