venerdì, 19 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCastelnuovo e Montale: nel week-end tanti appuntamenti in occasione dell’accensione delle luminarie




Castelnuovo e Montale: nel week-end tanti appuntamenti in occasione dell’accensione delle luminarie

Sabato 24 e domenica 25 novembre i centri storici di Castelnuovo Rangone e Montale si colorano della classica atmosfera natalizia con le accensioni delle luminarie e tanti appuntamenti da scoprire.

Sabato 24 novembre è infatti in programma l’accensione delle accensione luminarie a Montale nel parco sottostante la chiesa: Babbo Natale sarà a disposizione per farsi fotografare con i bambini in una cornice natalizia.

Alle 16.30 è in programma l’intitolazione del parco sottostante la chiesa di San Michele Arcangelo a Frida Kahlo, pittrice messicana tra le più importanti del Novecento, che è riuscita a trasformare la sua disabilità in arte.

La scelta di intitolare alla straordinaria artista messicana il giardino di fianco alla chiesa di Montale nasce anche dalla presenza del parco di giochi speciali, pensati per includere anche bambini diversamente abili. Per valorizzare quest’area verde (che si sviluppa sia sulla via Vandelli che su via della Chiesa) l’amministrazione ha quindi deciso di intitolarla a Frida Kahlo, donna e artista che ha sempre portato la sua diversità con orgoglio. L’inaugurazione avverrà appunto in occasione dell’accensione delle luminarie il 24 novembre alle 16.30. Sarà possibile gustare un piccolo buffet – offerto dai commercianti di Castelnuovo Immagina, delle Botteghe di Montale e servito dai ragazzi del Chiosco di Marano – e partecipare ad un laboratorio sensoriale con l’Erboristeria Tassobarbasso. Saranno inoltre presenti associazioni che operano con la disabilità e non solo.

Domenica 25 novembre la magia del Natale invade anche il centro storico di Castelnuovo. In occasione dell’accensione delle luminarie natalizie, per tutta la giornata saranno presenti nel cuore del paese il mercatino da Forte dei Marmi, il mercato dei commercianti, quello dei produttori, quello dell’artigianato artistico e degli ambulanti del mercato settimanale di Castelnuovo e Montale, il mercatino bio in piazza Turati. Non mancheranno sapori per tutti i gusti (anche vegan e senza glutine) e la grigliata in piazza a cura del gruppo Tractor Pork, l’animazione per grandi e piccini con tanti giochi, l’arrivo di Babbo Natale in piazza Bertoni, l’esibizione della scuola di ballo Danzaland e tanto altro ancora.
Al calar del sole l’attesissimo e suggestivo momento dell’accensione luminarie.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie