martedì, 16 Aprile 2024
21.8 C
Comune di Sassuolo
HomeModena: il Tecnopolo ospita una giornata dedicata alla formazione delle startup




Modena: il Tecnopolo ospita una giornata dedicata alla formazione delle startup

Il Tecnopolo di Modena ospita una giornata dedicata alla formazione delle startup e dei professionisti che vogliono dar vita a un’azienda di prodotto e acquisire tutte le competenze utili a definire, costruire e produrre un prodotto innovativo.

Il prossimo giovedì 22 novembre Industrio Ventures, acceleratore di startup hardware, con il patrocinio di Unimore e il coinvolgimento del progetto TACC, organizza nella Sala Eventi del Tecnopolo di Modena (Via Vivarelli, 2) dalle ore 9.00 alle 16.30 la prima Hardware Class dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia. Ad introdurre l’iniziativa sarà il prof. Francesco Leali del DIEF – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”.

L’iniziativa, gratuita ed aperta a tutti, è un’occasione unica per approfondire le tematiche fondamentali relative al lancio di una Hardware Startup, attraverso un confronto diretto con i migliori esperti del settore. L’Hardware Class vuole fornire gli strumenti e i modelli per supportare la nascita di nuovi imprenditori che intendono realizzare startup concrete, dalla meccatronica al design, dall’Internet of Things all’automotive.

Per saperne di più e per registrarsi all’evento:  https://bit.ly/2DxkRGb.

Industrio Ventures è un acceleratore di startup hardware realizzato da imprenditori per imprenditori. Ogni anno viene scelto un numero limitato di startup con cui collaborare per un periodo di sei mesi. Ai team selezionati si offre capitale e accesso a una rete di partner industriali, specialisti del settore, laboratori e infrastrutture per scalare il prodotto.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie