martedì, 16 Aprile 2024
21.8 C
Comune di Sassuolo
HomeIl nuovo spettacolo di Paolo Rossi in scena nel weekend al Teatro...




Il nuovo spettacolo di Paolo Rossi in scena nel weekend al Teatro Duse di Bologna

Paolo Rossi, con la sua comicità incisiva e imprevedibile, torna da venerdì 23 a domenica 25 novembre al Teatro Duse di Bologna, con una nuova tappa del suo lungo viaggio attorno al ‘pianeta Molière’. ‘Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles’ è il titolo del nuovo spettacolo che vede Rossi nella veste di regista e interprete.

Prodotto dal Teatro Menotti, con un titolo che si pone a metà strada tra Luigi Pirandello e Lina Wertmuller, lo spettacolo è una sorta di varietà onirico che racconta la straordinaria visione teatrale di un autore-attore sempre in bilico tra il dentro e il fuori scena, tra il personaggio, l’attore e la persona.

Rossi, capocomico per eccellenza, dirige una compagnia di attori e musicisti, tra prosa, canzoni ed una rigorosa improvvisazione che rende lo spettacolo ogni sera diverso.

Lo sfondo è ancora la reggia di Versailles; le parole e gli intrecci ‘molièriani’ si incrociano ancora una volta con le visioni del tempo presente e la storia è sempre la stessa: quella del conflitto tra il potere e i ‘fuorilegge’, tra il teatro e la vita.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie