venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
Home“Dylan on my mind”, una serata dedicata a Bob Dylan e alle...




“Dylan on my mind”, una serata dedicata a Bob Dylan e alle sue canzoni

Si svolgerà martedì prossimo, 20 novembre a partire dalle ore 21 presso la Biblioteca Cionini di via Rocca, l’appuntamento con “Dylan on my mind”, una serata dedicata a Bob Dylan e alle sue canzoni, a cui parteciperanno il chitarrista Luigi Catuogno, lo scrittore Daniele Benati, il musicologo Maurizio Bettelli e il poeta Emilio Rentocchini.

Il chitarrista Luigi Catuogno, che da anni reinterpreta i brani di Dylan alla chitarra classica, ce ne fornirà una versione inedita, tra rock e musica popolare, tratta dal suo album “The Neverending Strings” e dal concerto “The Dylan Suite”, che lo ha visto presente anche al NoordNetherland Dylan Festival in Olanda e all’Artenschutzen Theater di Berlino. Lo scrittore Daniele Benati, che da tempo lavora ad una serie di traduzioni delle canzoni di Dylan, si alternerà con queste ultime ai brani musicali. Interverranno anche Maurizio Bettelli, compositore, musicologo e studioso di culture anglo-americane, e il poeta Emilio Rentocchini.

L’incontro si svolge grazie alla collaborazione dell’Associazione culturale “Biasin”. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Per info: 0536 880813; e.mail: biblioteca@comune.sassuolo.mo.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie