Elisa Maino sabato a Modena per presentare il suo primo romanzo



    Scrivere un romanzo era il suo sogno di bambina, che condivideva con la nonna. E ora che è diventata una diva del web da 3 milioni di follower, conosciuta in tutto il mondo, quel sogno ha potuto realizzarlo. Sabato 17 novembre Elisa Maino porta al BPER Forum Monzani di Modena #Ops, il suo primo libro. La libreria Ubik di Modena gestisce il bookshop di Forum Eventi collocato nel foyer del BPER Forum Monzani: qui sono esposti i titoli presentati nel corso della rassegna ed è possibile acquistarli prima o dopo gli incontri.

    Elisa Maino è una youtuber quindicenne, frequenta un liceo classico di Riva del Garda, in provincia di Trento, e si è fatta conoscere dai suoi coetanei attraverso l’app per cantare in playback Musical.ly, dove la seguono 3,2 milioni di persone. Questo l’ha resa la “muser” più famosa d’Italia: i muser sono proprio gli autori di Musical.ly, che permette di fare video di 15 secondi sulla base delle canzoni del momento; un software che spopola sui cellulari dei ragazzini dagli 11 ai 14 anni. Elisa ha anche più di un milione di follower su Instagram e più di 462mila iscritti al suo canale di YouTube.

    Sabato 17 novembre alle 17.30 è al BPER Forum Monzani con il suo primo Libro #OPS (Rizzoli), dove racconta la storia di un’adolescente milanese, Evy, che d’estate vorrebbe andare al mare a Riccione con le amiche, ma viene spedita in montagna dalla nonna dove non c’è connessione a internet, e per questo la ragazza è costretta a passare tutta l’estate senza social network e senza la possibilità di comunicare con i suoi amici di città.  Qui, insieme all’amica Alice scoprirà i segreti della sua famiglia, compreso il perché la nonna è cieca. Ma soprattutto si innamorerà di Chris, un lupo solitario che con lei scoprirà il suo lato sentimentale.
    #Ops è anche l’acronimo di “Ora puoi scordarmi”, l’ultima frase che disse nonna Agnese ad Elisa prima di morire.