martedì, 19 Marzo 2024
10.3 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Film Festival al via, con due ospiti d’eccezione in arrivo da...




Reggio Film Festival al via, con due ospiti d’eccezione in arrivo da Hollywood

Giovedì 8 novembre alle ore 17 inizia l’edizione numero diciassette del Reggio Film Festival, evento culturale dal respiro internazionale voluto da Alessandro Scillitani che, fino al 19 novembre, proporrà a Reggio Emilia un fitto calendario di proiezioni, spettacoli, concerti, incontri con l’autore e conversazioni con autorevoli esponenti del mondo del cinema.

È questo il caso dei due “super ospiti”, in arrivo a Reggio Emilia direttamente da Hollywood, che daranno il via alla programmazione 2018: si tratta di John Rosengrant, supervisore agli effetti speciali di successi planetari come Avatar, Hunger Games, Vita di Pi, Revenant, La Forma dell’Acqua, Avengers e Jurassic World e Gigi Coello-Bannon produttrice del celeberrimo Criminal Minds.

«Un’occasione straordinaria, due persone semplici e meravigliose che hanno conosciuto i grandi del cinema e con loro hanno lavorato» spiega Alessandro Scillitani «Dietro ai fantasmagorici effetti speciali c’è inventiva, abilità, artigianato. Sentiremo aneddoti, racconti divertenti, direttamente dalla voce di due grandi persone».

L’incontro, ad ingresso gratuito come la quasi totalità degli appuntamenti del Reggio Film Festival, avrà luogo negli spazi della Libreria Punto Einaudi – Strand di Reggio Emilia, in via Emilia San Pietro 22.

Info e programma dettagliato: http://www.reggiofilmfestival.it/.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie