venerdì, 19 Aprile 2024
14.5 C
Comune di Sassuolo
HomeSaporOsare si fa in quattro




SaporOsare si fa in quattro

Questo fine settimana SaporOsare si fa in quattro. Lo staff di collaboratori si dividerà infatti in due diverse manifestazioni che avverranno in contemporanea in Italia: Vinoè a Firenze e Terre di Vite a LevizzanoRangone di Castelvetro.

Alla Stazione Leopolda di Firenze, da sabato 27 a lunedì 29 ottobre si terrà la terza edizione di Vinoè, kermesse dedicata al vino che ogni anno riscuote sempre maggiore successo,  firmata FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori.

Punto d’incontro per operatori e wine loversvinoè in poco tempo si è affermata tra le manifestazioni enoiche più importanti d’Italia presentando ogni anno un ricercato palinsesto di degustazioniincontri,tavole rotonde e cooking show. Nella splendida vigna indoor della Leopolda oltre 8.000 persone si riuniscono per scoprire, sotto la guida dei Sommellier FISARpiù di 800 etichette – tra cantine celebri e realtà indipendenti meno conosciute, ma altrettanto eccellenti – presenti ai 140 banchi d’assaggio.

Il sommelier FISAR Simone Zanin e la “wine angel” Chiara Allegra Tracquilio saranno presenti per raccontare la manifestazione come inviati e documenteranno gli eventi direttamente dalla pagina Instagram di @saporosare consultabile online non solo attraverso il magazine www.saporosare.it ma anche direttamente sulla pagina del social a questo indirizzo: https://www.instagram.com/saporosare/

Al castello di Levizzano Rangone di Castelvetro di Modena, dalle 15 di sabato 27 alle 21 di domenica 28 ottobre si terrà l’ottava edizione di Terre di viteorganizzata da Barbara Brandoli di Divino scrivere, che porterà sul territorio i vini e le storie di ottanta vignaioli provenienti da ogni angolo d’Italia, in più seminari e degustazioni guidate, esposizioni, musica e incontri letterari. Un appuntamento unico nel suo genere, irrinunciabile per gli appassionati di vino e soprattutto per chi pensa che il vino sia ben altro che una semplice bevanda.

La scrittrice Elisa Guidelli, inviata di SaporOsare, presenterà i tre appuntamenti letterari della domenica dalle 14 alle 15.30, dove si scoprirannoautori e libri interessanti, vini e storie che si intrecciano e creano quella magia che da sempre lega arte e letteratura al buon vivere e al nettare della terra. In più anche questo sarà un evento molto social, con la supervisione di Fabrizio Gherardi e pillole di incontri e interviste in diretta sulla pagina Instagramdel magazine: https://www.instagram.com/saporosare/

La socialità del vino viene raccontata sul social più seguito anche attraverso un contest fotografico organizzato da SaporOsare con l’approvazione di Barbara Brandoli: Raccontando le Terre di Vite. Dal 22 ottobre [dalle 15] al 28 ottobre [fino alle ore 18] e nei due giorni in cui si terrà la manifestazione, un contest aperto a tutti gli appassionati di vino e fotografia che vede in palio una bottiglia di ottimo vino di qualità.
Partecipare è semplice e gratuito: basta postare sul proprio profilo Instagramuno o più scatti fotografici con gli hashtag #TerrediVite#SaporOsaresegnalandoli a @saporosare nei commenti, nel periodo tra il 22 ottobre [dalle 15] e il 28 ottobre [fino alle ore 18]. La premiazione avverrà alla fine della manifestazione, il 28 ottobre alle 20, e la fotografia vincitrice verrà scelta dallo staff di “Terre di Vite” e di @saporosare
Le foto possono essere scatti inediti concernenti diverse categorie tematiche, quali: CALICI DA VIVERE: la convivialità di calici che tintinnano o la solitudine di un calice meditativo; LUOGHI DEL VINO: la tradizione vitivinicola e i luoghi dell’anima; ARTE IN BOTTIGLIA: le etichette particolari e i disegni artistici che adornano le bottiglie; SAPORI DA CONDIVIDERE: gli abbinamenti cibo e vino da condividere e consigliare. 
Non c’è limite al numero di scatti da proporre. Lo scatto migliore vincerà una bottiglia messa in palio e consegnata direttamente all’evento “Terre di Vite” al Castello di Levizzano.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie