sabato, 20 Aprile 2024
9.6 C
Comune di Sassuolo
HomeVignola, la città delle ciliegie incontra la “regina” delle ciliegie




Vignola, la città delle ciliegie incontra la “regina” delle ciliegie

Vignola, la città delle ciliegie, ha incontrato la “regina” delle ciliegie. Questa mattina in municipio il sindaco Simone Pelloni, l’assessore all’agricoltura Massimo Venturi e Walter Monari direttore del mercato ortofrutticolo di Vignola hanno infatti ricevuto in visita ufficiale Fadwa Madani, eletta “Regina delle Ciliegie 2018” durante la 98° edizione del Festival delle Ciliegie di Sefrou, in Marocco. L’incontro è stato organizzato su richiesta del Consolato del Marocco in Italia, al fine di avviare un percorso per stringere rapporti di amicizia tra storiche realtà internazionali dove si è affermata negli anni la coltura del ciliegio.

“Abbiamo molto apprezzato l’interesse del Consolato marocchino per conoscere la realtà produttiva vignolese e abbiamo dato con grande piacere il benvenuto alla Regina delle Ciliegie – ha commentato il sindaco, Simone Pelloni. “Ora coinvolgeremo il nostro Comitato Gemellaggi per avviare i necessari contatti propedeutici all’avvio di un interscambio culturale tra Vignola e la città di Sefrou, nel cui territorio la coltura delle ciliegie rappresenta una tradizione di lunga data”.

Fadwa Madani, 23 anni, ha la doppia nazionalità marocchina e italiana. Attualmente vive a Roma, dove studia Scienze Politiche ed Economiche all’università. Ad accompagnarla a Vignola è stata la madre Najat, che è anche sua manager. Il titolo di “Regina delle Ciliegie” è uno dei più prestigiosi e importanti concorsi di bellezza in Marocco.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie