venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
Home‘Buono come il pane’: in Lapam a Sassuolo venerdì protagonisti i prodotti...




‘Buono come il pane’: in Lapam a Sassuolo venerdì protagonisti i prodotti da forno

Forse non tutti sanno che in questi giorni si celebra la giornata del pane e dei prodotti da forno, una giornata indetta dalla Regione Emilia Romagna. Si tratta, come ovvio, di un progetto dedicato alla promozione e alla crescita della consapevolezza del valore del pane fresco ed i prodotti da forno artigianali tra i cittadini della nostra regione. Lapam Confartigianato, che sta sta curando una mappatura digitale dei forni artigianali presenti sul territorio, sostiene questa importante iniziativa con alcuni eventi aperti a tutti i cittadini.

A Sassuolo, in particolare, venerdì 19 ottobre dalle 17 sarà la sede Lapam (in via Vespucci 12) a trasformarsi nel ‘set’ in cui si fa vedere (e degustare, naturalmente) quanto è buono il pane. Ospite dell’evento sarà Enzo Spisni, ricercatore che dirige il Laboratorio di Fisiologia Traslazionale e Nutrizione del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali dell’Università di Bologna.

Un appuntamento da non perdere per chi ama il pane e anche, se non soprattutto, per chi è un po’ diffidente nei confronti del cibo più usuale sulle nostre tavole. Per riscoprirne le caratteristiche di sempre e aprirsi a un nuovo modo di gustare un alimento… buono come il pane.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie