venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeSette ragazzi per il Servizio Civile di Castelfranco




Sette ragazzi per il Servizio Civile di Castelfranco

Avrà luogo domani, mercoledì 17 ottobre dalle ore 9 nella sala Don Casagrande della Biblioteca Comunale, la selezione dei candidati che hanno presentato domanda per il progetto del Servizio Civile Universale del Comune di Castelfranco Emilia.
L’opportunità che offre il progetto del Servizio Civile Universale, coinvolgerà per un anno i ragazzi con un compenso mensile di 433,80 euro; saranno impiegati per un totale di 30 ore settimanali, in attività legate alla promozione culturale e alla valorizzazione del patrimonio artistico. Castelfranco Emilia si caratterizza per un’alta percentuale di popolazione giovanile, di cui si vuole sostenere e incentivare la crescita formativa. Per questo motivo, l’Amministrazione Comunale ha aderito al bando di Servizio Civile Universale con un progetto che permetterà a 7 ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni al momento di presentazione della domanda), di svolgere un’esperienza civile e educativa.
“Questo bando – spiega il Sindaco Stefano Reggianini – si inserisce a pieno titolo nelle iniziative rivolte alla valorizzazione dei giovani che, in questa occasione, saranno impiegati dall’Amministrazione nell’ambito di un progetto relativo all’informazione intesa come un servizio che risponde al bisogno espresso della comunità di conoscere. E’ un impegno certamente importante per la collettività, ma anche una grande opportunità di crescita personale e un’esperienza che può contribuire ad arricchire il curriculum professionale per chi sarà protagonista di questo percorso”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie