giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
Home“Nati per Leggere” alla Biblioteca Comunale “Storie Orse” di Spilamberto




“Nati per Leggere” alla Biblioteca Comunale “Storie Orse” di Spilamberto

Sabato 20 ottobre, alle 17, all’interno della Biblioteca Comunale “Storie Orse”, letture per bimbi da due a quattro anni, a cura di Alessia Canducci, nell’ambito della rassegna “Nati per leggere”, organizzata dal Sistema Bibliotecario Intercomunale, apprendere l’amore per la lettura attraverso un gesto d’amore: un adulto che legge una storia.

Per il quindicesimo anno consecutivo le biblioteche del Sistema Bibliotecario Intercomunale, il Centro per le Famiglie dell’Unione Terre di Castelli e l’Unità Pediatrica di Cure Primarie del Distretto di Vignola aderiscono al progetto nazionale Nati per Leggere, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri (ACP), dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) e dal Centro per la Salute del Bambino (CSB), proponendo numerose iniziative volte a diffondere tra i genitori l’abitudine di leggere ad alta voce ai propri figli fin dalla tenerissima età.

Incontri di lettura ad alta voce di storie, fiabe e filastrocche capaci di emozionare e divertire, coinvolgendo direttamente bambini e genitori, e piccoli giochi e laboratori per bambini dai 2 ai 6 anni accompagnati da un adulto.

Tutte le iniziative sono gratuite e su iscrizione. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi in Biblioteca in via Santa Maria, 12, tel. 059/789965.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie