giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
Home“Slot free” Modena: contributi per promuovere il gioco sano




“Slot free” Modena: contributi per promuovere il gioco sano

L’acquisto di giochi di società o libri da mettere a disposizione dei clienti e l’organizzazione di piccoli eventi di socializzazione come laboratori artistici o gastronomici sono tra le attività finanziate dal bando indirizzato ai gestori di pubblici esercizi che hanno già aderito o intendono aderire al marchio “Slot free ER”.

Il marchio, promosso dalla Regione Emilia Romagna, ha l’obiettivo di dare valore, attraverso una vetrofania applicabile alla vetrina, alla scelta degli esercenti che hanno deciso di non installare nei loro locali slot machine e videopoker.

Il bando, che fa parte del progetto “Modena slot free”, promosso dal Comune di Modena e finanziato dalla Regione Emilia Romagna, è aperto fino a venerdì 19 ottobre e prevede un importo complessivo di 10 mila euro per finanziare attività innovative mirate alla riqualificazione della propria attività. Il contributo erogabile per ogni progetto è pari al 50 per cento delle spese sostenuto fino a un massimo di 500 euro.

Possono presentare domanda gli esercenti di locali pubblici, attualmente 39 in città, che già aderiscono al marchio “Slot free ER” e quelli che, contestualmente, presentano domanda di adesione (i requisiti e le modalità per aderire al marchio slot free ER sono visionabili al seguente sito: https://www.comune.modena.it/slotfree/).

Sono ammesse al contributo le spese sostenute per migliorare l’immagine e la fruizione degli spazi, interni ed esterni, del locale pubblico e per ampliare o consolidare il prodotto e il servizio offerto ai clienti. Tra le spese ammissibili ci sono quelle per interventi di socializzazione come, per esempio, l’allestimento di spazi di intrattenimento con giochi di società, riviste e libri; l’organizzazione di piccoli eventi promozionali (laboratori artistici, gastronomici, rappresentazioni). Non sono compresi gli eventi che prevedono scontistiche o promozioni per il consumo di bevande alcoliche.

Sono ammissibili anche le spese per riqualificare il sistema organizzativo e gestionale, attraverso l’adozione di nuove dotazioni informatiche, soluzioni tecnologiche, applicazioni digitali, acquisto di hardware e software, e le spese per la formazione e qualificazione del personale. Il bando e le modalità di presentazione delle domande si trovano sul sito www.comune.modena.it/politichedellesicurezze. Per informazioni è possibile telefonare al numero: 059 203 2569 – 203 2963 – 203 2527. La domanda di concessione del contributo deve essere consegnata all’Ufficio Politiche per la legalità e la sicurezza urbana entro venerdì 19 ottobre 2018.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie