giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
Home“Autunno a Vignola”, un weekend alla riscoperta dei sapori della tradizione




“Autunno a Vignola”, un weekend alla riscoperta dei sapori della tradizione

Sarà un fine settimana all’insegna della riscoperta dei sapori della tradizione quello che Vignola si appresta a festeggiare nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 ottobre. Dal pomeriggio di sabato, e poi per tutta la giornata di domenica, si svolgerà infatti in centro storico la manifestazione “Autunno a Vignola”, organizzata dall’associazione di commercianti Vignola Grandi Idee in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Il programma si presenta particolarmente ricco. Nello specifico, in via Garibaldi sarà presente l’acetaia comunale che effettuerà la bollitura del mosto, per realizzare poi aceto balsamico tradizionale. Nella stessa via ci sarà anche lo stand del circolo culturale “Mezaluna”, che proporrà le sue pubblicazioni e iniziative.

Molto vivace anche il programma della tensostruttura allestita in piazza dei Contrari: sabato alle 15,30 e alle 17, si potrà imparare a “tirare la sfoglia” come una volta, in compagnia delle “sfogline” locali. Domenica, invece, dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18, l’appuntamento sarà con le “sculture” di frutta e verdura. Sempre in piazza dei Contrari saranno presenti gli stand di aziende agricole locali, che metteranno in vendita i loro prodotti. Alle 21 di sabato l’appuntamento in piazza dei Contrari sarà invece con il comico Duilio Pizzocchi, con il suo spettacolo dal titolo: “Vernice fresca”.

In piazza Boncompagni, infine, durante entrambe le giornate saranno allestite locande che proporranno piatti tipici del territorio, tra cui borlenghi, gnocco fritto, caldarroste e altro ancora.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie