venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeTorna domani sera la rassegna “Non si vede bene che con il...




Torna domani sera la rassegna “Non si vede bene che con il cuore”

“Un sogno chiamato Florida” un gruppo di bambini di sei anni scopre un mondo di possibilità nelle lunghe giornate assolate delle vacanze estive. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a BAFTA. Torna domani sera in Biblioteca Cionini di via Rocca, l’appuntamento con “Non si vede bene che con il cuore”: la rassegna cinematografica che porta le Associazioni del territorio al centro dell’attenzione anche cinematografica. A partire dalle ore 20,45 verrà proiettato il film “Un sogno chiamato Florida” per la regia di Sean Baker.

Moonie, Scooty e Jancey vivono in Florida, in una zona degradata tanto vicina a Disneyland quanto lontana dal suo gioioso e spensierato benessere. Ma i tre hanno circa sei anni, e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un’avventura alla Tom Sawyer e Huckleberry Finn. Le tre simpatiche canaglie abitano in quei terrificanti motel coloratissimi ma squallidi che popolano le periferie della Florida, e i genitori dei bambini (anzi, le mamme, perché i padri sono del tutto assenti) non hanno un lavoro stabile e campano alla giornata. A cercare di tenere insieme ogni cosa è Bobby, il manager (cioè il supervisore) del Magic Castel Hotel dove vivono Moonie e Scooty: un tipo semplice molto credibilmente interpretato da Willem Dafoe.

La serata è a cura di Associazione Quinta Parete, fondata e diretta da Enrico Lombardi porta avanti l’idea che il teatro sia uno strumento di cambiamento personale, sociale e civile. Per questo nei suoi 12 anni di attività si è sviluppata in diverse direzioni:

Formazione: tramite i corsi pomeridiani e serali e il lavoro nelle scuole di ogni ordine e grado; Produzione spettacoli: con la creazione di spettacoli targati Quinta Parete;

Organizzazione eventi: tramite stagioni teatrali e la partecipazione a numerosi progetti in collaborazione con altri enti.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie