giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeWelfare: le cooperative fanno rete e offrono servizi alle imprese




Welfare: le cooperative fanno rete e offrono servizi alle imprese

Ci sarà anche l’ex campione della pallavolo Andrea Zorzi, attualmente commentatore sportivo, all’incontro in cui domani – venerdì 5 ottobre – Confcooperative Modena presenta “Coop4Welfare”. Si tratta di un progetto di welfare aziendale realizzato in collaborazione con Coop Up (la rete di Confcooperative nazionale per le idee, l’innovazione e lo sviluppo di imprese), il patrocinio della Camera di commercio, Emil Banca e Insieme (cooperativa di utenti assicurativi).

L’incontro, durante il quale viene presentata la piattaforma personalizzata, è in programma alle 10 nella sala C di palazzo Europa a Modena.

Il progetto di sensibilizzazione e formazione di una rete di cooperative multisettoriale che possono diventare soggetti attivi nella produzione ed erogazione di servizi rivolti al welfare aziendale è partito più di anno fa. L’obiettivo è diffondere e rafforzare la cultura del welfare nelle aziende, non solo del mondo cooperativo, valorizzando la rete di beni e servizi che già oggi le cooperative possono fornire: sanità integrativa, polizze assicurative dedicate, forniture di energia e gas a prezzi vantaggiosi, assistenza a bambini e anziani, corsi di lingue straniere, prodotti agricoli a km zero.

Nei mesi scorsi sono stati analizzati i bisogni dei soci e dipendenti di quindici cooperative e sono state studiate le esperienze di welfare aziendale già avviate a Modena.

È nato una sorta di catalogo on line per le imprese interessate a erogare benefit ai loro dipendenti per migliorarne le condizioni non solo di lavoro, ma di vita.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie