venerdì, 19 Aprile 2024
14.3 C
Comune di Sassuolo
Home7 ottobre: la Festa del Dono e del Baratto a Ozzano dell’Emila




7 ottobre: la Festa del Dono e del Baratto a Ozzano dell’Emila

Si terrà il 7 ottobre, in Piazza Allende, davanti alla biblioteca di Ozzano dell’Emilia (BO), dalle ore 10 alle ore 17,30 l’attesissima Festa del Dono e del Baratto. La prima edizione si terrà all’interno dell’evento di “Volontassociate”, che coinvolge la cittadinanza, in una giornata piena di allegria, alla riscoperta di solidarietà, cooperazione e comunità.

Una domenica dedicata a tutti, per creare un momento di aggregazione e di scambio tra adulti e bambini, per promuove la cultura del riutilizzo e del riciclo; per socializzare, conoscersi e scambiarsi, oltre agli oggetti, idee, buon umore e sorrisi. Durante la FESTA del DONO e del BARATTO dona ad altri quello che a te non serve più, trova gli oggetti che più ti stuzzicano… il tutto SENZA DENARO, ma solo parlando e scambiando con le persone della tua città.

Anche i bambini possono partecipare: a loro sarà riservato uno spazio speciale!
Tutti gli oggetti non scambiati, a fine giornata verranno donati in beneficenza.

PER OGNI OGGETTO sarà assegnato un ECOLO (buono contro-valore) pari a UNO per un massimo di 10 oggetti.
Saranno accettati: oggettistica, giochi, vestiti, scarpe, casalinghi, utensili e attrezzature, giornalini e libri, Cd e Dvd solo se originali (no copie), il tutto in buono stato e pulito.
Non saranno accettati: Soldatini, sorpresine kinder, peluche e in generale giochi di piccole dimensioni, elettrodomestici di grandi dimensioni, VHS, oggetti elettronici, generi alimentari.
Sarà possibile scambiare al massimo 10 oggetti a persona. Ingresso libero.

Per info: 347-24611257 – www.comunitasostenibili.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie