venerdì, 19 Aprile 2024
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSolgarden Sassuolo per la festa dei nonni




Solgarden Sassuolo per la festa dei nonni

Sconto del 15 per cento per tutti i nonni che domani – martedì 2 ottobre – faranno acquisti al garden gestito dalla cooperativa sociale Solgarden in via Madre Teresa 5 a Sassuolo. Domani, infatti, ricorre in tutto il mondo la Festa dei Nonni, celebrata in Italia dal 2005. Diffusa da anni in Paesi come Germania, Spagna e Slovenia, la Festa dei Nonni ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul ruolo sempre più prezioso svolto dai nonni nelle famiglie e nella società, nonché per valorizzare la conoscenza ed esperienza che possono trasmettere alle giovani generazioni. La Solgarden, per la verità, la Festa dei Nonni la celebra 52 volte l’anno: tutti i martedì, infatti, la cooperativa riserva ai nonni lo sconto del 15 per cento su tutti gli acquisti.

Ricordiamo che la cooperativa sociale Solgarden, aderente a Confcooperative Modena, è nata nel 1992 per offrire opportunità lavorative a persone svantaggiate.

Intanto Solgarden partecipa alla terza edizione del Garden Festival d’Autunno, in programma in tutta Italia fino al 21 ottobre. Scopo dell’iniziativa, promossa dall’Aicg (associazione italiana centri di giardinaggi), è sensibilizzare gli appassionati di giardinaggio sull’importanza dei mesi autunnali per mettere a dimora piante e bulbi e, in generale, per la cura degli spazi verdi. Fino al 21 ottobre al garden di via Madre Teresa 5 ci sono mini aiuole dimostrative per suggerire abbinamenti di piante autunnali, workshop gratuiti su “il balcone fiorito”, video tutorial con indicazioni sull’autunno e le piante migliori, la presentazione di una selezione di piante ricercate e insolite.

Inoltre Solgarden sostiene la campagna “Nastro Rosa Airc”. Per tutto il mese di ottobre e per ogni ciclamino rosa venduto, la cooperativa devolverà 1 euro all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro a sostegno della ricerca contro il tumore al seno. Anche i clienti potranno sostenere la campagna con una donazione di 2 euro, per la quale riceveranno la spilletta del nastro rosa, simbolo universale della lotta al tumore al seno.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie