venerdì, 19 Aprile 2024
4.7 C
Comune di Sassuolo
HomeA Fiorano la musica è per tutti




A Fiorano la musica è per tutti

Sono già aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola di Musica della Gioventù Musicale d’Italia di Fiorano Modenese, presso la sede di ‘Casa Claudio Sassi’, in via Santa Caterina n. 8/10. Martedì 26 settembre 2018, dalle ore 17.00, è in programma una lezione dimostrativa aperta a tutti per presentare i percorsi di pianoforte, chitarra, chitarra elettrica, basso, flauto, clarinetto, violino, violoncello, musica d’insieme e canto.

Anche l’associazione ‘Amici della musica Nino Rota’, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, propone corsi di avvicinamento alla musica per bambini e ragazzi, di strumento e di inserimento nella banda cittadina per ragazzi e adulti, tenuti da insegnanti specializzati e volontari appassionati. Per informazioni 334 3439956.

La Scuola di Musica, affiliata a Gioventù Musicale d’Italia, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, svolge da anni la propria attività per grandi e piccoli che desiderano avvicinarsi, conoscere o approfondire il linguaggio dei suoni. Durante le lezioni vengono utilizzate metodologie specifiche adeguate alle fasce d’età, per cui è sempre possibile iscriversi e con qualunque grado di preparazione.

Le attività cominciano lunedì 1° ottobre e proseguono, bimestre per bimestre fino al 1° giugno. Per informazioni più dettagliate su costi e orari è possibile rivolgersi agli insegnati dei singoli corsi o alla sede della scuola.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie