venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeTrattamento straordinario contro zanzare adulte




Trattamento straordinario contro zanzare adulte

Richiesto il necessario parere sanitario al Servizio di Igiene Pubblica, l’Amministrazione Comunale di Fiorano Modenese ha ritenuto di intervenire, in via del tutto straordinaria, con un trattamento di disinfestazione contro zanzare adulte nelle aree esterne della scuola materna Arcobaleno e del nido d’infanzia di  Piazza XVI Marzo 1978, a Crociale.

Sabato 22 settembre, tra le ore 5.00 e le ore 12, Si interverrà nelle aree cortilive/verdi circostanti la scuola materna Arcobaleno, il nido per l’infanzia Piazza XVI marzo 1978 e parte della prospiciente area verde scuola primaria Guidotti.

Dette aree saranno interdette per le 48 ore successive e a tal fine verranno apposti i necessari avvisi lungo le recinzioni di delimitazione; oltre a dare informazioni ai genitori con volantini informativi, si provvederà alla distribuzione di analoghi volantini ai residenti delle abitazioni limitrofe. Verrà utilizzato un prodotto a base di piretro naturale fotosensibile che si dissolve alla luce solare nell’arco delle 48 ore, pertanto non sarà necessario coprire giochi od attrezzature esterne o eseguire interventi di sanificazione stante la chiusura delle scuole.

Al fine di garantire un’adeguata gestione della struttura prevenendo disagi da punture di zanzare si raccomanda di continuare nella lotta agli insetti secondo le linee guida regionali che prevedono:

– di eliminare tutti i ristagni d’acqua

– di trattare con prodotti antilarvali le caditoie ed i ristagni non eliminabili

– di dotare le strutture di zanzariere

– di proteggere i bambini con l’utilizzo di bruciatori/diffusori di citronella o altri prodotti distribuiti in commercio

Per informazioni o chiarimenti rivolgersi presso l’uff. Ambiente del Comune di Fiorano  – tel 0536-833.276 / 237

Ora in onda:
________________












Ultime notizie