giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLascia il fucile incustodito in auto, cacciatore denunciato a Bibbiano




Lascia il fucile incustodito in auto, cacciatore denunciato a Bibbiano

Ha notato un fuoristrada fermo, con il finestrino aperto e con all’interno, posato sui sedili posteriori, un fucile calibro 12. Allarmato per l’accaduto ha subito segnalato al 112 dei carabinieri del comando Provinciale di Reggio Emilia l’accaduto. L’operatore in servizio alla centrale ha inviato sul posto una pattuglia dei carabinieri della stazione di Quattro Castella per gli accertamenti di competenza. I militari giunti sul posto hanno effettivamente rinvenuto l’arma all’interno di un auto risultata essere di proprietà di un cacciatore che si era allontanato per fare una sgambata al cane.

Una condotta contraria alle norme che regolano le disposizioni in materia di custodia delle armi circostanza per cui il cacciatore, un 50enne residente in provincia di Parma, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia con l’accusa di omessa custodia di armi. Il fucile lasciato incustodito, è stato sequestrato dai carabinieri che al riguardo segnaleranno l’accaduto anche alla Prefettura di Reggio Emilia per l’eventuale adozione di un provvedimento di divieto di armi e munizioni ai sensi dell’art. 39 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

E’ accaduto l’altra mattina poco dopo le 9 lungo la strada che dalla frazione Ghiardo porta a Bibbiano in località Barco di Bibbiano. A dare l’allarme un passante che transitando notava in sosta un fuoristrada con il finestrino dell’auto aperto e con all’interno, sui sedili posteriori, un fucile. Prima che l’arma potesse finire in mani sbagliate l’uomo ha subito chiamato i carabinieri.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie