giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAnno scolastico 2018-2019, il sindaco Vecchi e l’assessore Curioni in visita al...




Anno scolastico 2018-2019, il sindaco Vecchi e l’assessore Curioni in visita al plesso scolastico di via Premuda

Il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e l’assessore a Educazione e Conoscenza Raffaella Curioni hanno fatto visita questa mattina, in occasione dell’apertura del nuovo Anno scolastico 2018-2019, al plesso scolastico di via Premuda, completamente riqualificato, che ospita la scuola primaria ‘Gino Bartali’ e la scuola secondaria di primo grado ‘Marco Emilio Lepido’. Sindaco e Assessore hanno incontrato bambini, ragazzi, docenti e personale delle scuole e augurato loro buon inizio degli studi e buon lavoro.

Il plesso è stato oggetto di un importante progetto di riqualificazione e rafforzamento antisismico, che ha visto un investimento di un milione di euro. I lavori hanno riguardato anche l’installazione del nuovo impianto di riscaldamento, con la sostituzione dei vetusti termoconvettori con i più funzionali termosifoni in acciaio, il rifacimento completo degli spogliatoi e della pavimentazione della palestra, il rifacimento completo di pavimenti e bagni, la sostituzione di tutte le porte e il ritinteggio di tutti i locali al piano terra; il rifacimento della pista polivalente per l’educazione motoria e sportiva a fianco dell’edificio, il rifacimento dei percorsi pedonali esterni e l’illuminazione. Inoltre sono stati installati nuovi parapetti anti-caduta alle finestre del plesso scolastico.

Complessivamente, ammontano a 3.010.000 euro gli investimenti per interventi di manutenzione straordinaria negli edifici scolastici di competenza comunale, che si aggiungono agli 11 milioni di euro impegnati dal Comune di Reggio Emilia in favore di diritto allo studio, progetti e servizi educativi, integrazione scolastica, abbattimento delle barriere architettoniche.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie