giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAl Parco Amico di Braida, serata finale “Di Parco in parco”




Al Parco Amico di Braida, serata finale “Di Parco in parco”

Si svolgerà questa sera, giovedì 13 settembre, dalle ore 20 al Parco Amico di Sassuolo la serata finale del progetto di sviluppo di comunità co-finanziato col bando #SASSUOLOCITTATTIVA del Comune di Sassuolo denominato “Di Parco in parco” giunto alla seconda edizione. Previste, gratuitamente, attività sportive e laboratori creativi per bambini.

L’esperienza maturata lo scorso anno ha suggerito lo spostamento degli eventi per bambini in fascia oraria serale e le temperature più miti hanno favorito la partecipazione numerosa.

Il Parco Amico ed il Parco Collegio vecchio sono così diventati meta di numerosi bambini e ragazzi per i laboratori creativi con l’associazione Pippi Calzelunghe; per le attività sportive curate dalle società Pallacanestro Sassuolo, Atletica MDS, Volley Academy, Arcieri Val Secchia; per gli spettacoli teatrali di Ottomani; gli investigatori della caccia al tesoro organizzata dal Melograno; il torneo di Scacchi per bambini a cura del Circolo Scacchistico G.Barbieri; realizzazione di un progetto sul tema alcolismo con l’ACAT di Sassuolo e appuntamento fisso delle piroette scatenate di arzilli giovanotti col ballo liscio.
Ancora una volta la sinergia tra associazioni ha dato buoni frutti e ottimi risultati.

Così come le collaborazioni con gli Scout di Braida, la parrocchia di Braida, CRI di Sassuolo l’Avis di Sassuolo, hanno fatto sì che “Sassuolo che in…canta” e “Luppolo in loop”, nonostante le bizze meteorologiche ed i rinvii, avessero grande partecipazione di pubblico e notevole riscontro nei commenti dei partecipanti.

Nell’estendere i doverosi ringraziamenti all’Amministrazione comunale e a tutti gli uffici coinvolti, a SGP ed ai suoi addetti, alla Polizia municipale, ai Vos e ai ragazzi della security di MP service, gli organizzatori vi aspettano numerosi per chiudere la stagione estiva e proiettarsi nella pur sempre ricca stagione indoor nel Centro di Quartiere.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie