giovedì, 18 Aprile 2024
10.2 C
Comune di Sassuolo
HomeServizio Civile Nazionale, 4 i posti disponibili a Nonantola




Servizio Civile Nazionale, 4 i posti disponibili a Nonantola

Servizio Civile, un valore aggiunto di crescita personale e di avvicinamento al mondo del lavoro. Giovedì 20 settembre a Nonantola presso la “Sala Sighinolfi” in via del Macello a Nonantola è in programma l’incontro informativo per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono sposare i progetti legati al Servizio Civile.

E’ stato infatti pubblicato il Bando Ordinario di Servizio Civile Nazionale: 13 i posti di Servizio Civile Nazionale disponibili presso l’Unione Comuni del Sorbara nelle sedi di Nonantola, Bastiglia, Bomporto e Ravarino, suddivisi in 3 progetti.

I giovani, tra i 18 e i 28 anni, potranno scegliere, in base alle attitudini personali e formative, tra tre differenti progetti inerenti attività di assistenza e animazione rivolte a bambini, anziani, profughi, diversamente abili, attività di promozione culturale e aggregazione giovanile, tutela ed educazione dei minori, tutela del patrimonio artistico e culturale.

A Nonantola sono disponibili 4 posti, 1 nell’area “Giovani di promozione culturale. Educazione e promozione culturale” e 3 nell’area “Giovani e luoghi del sapere. Patrimonio artistico e culturale”.

A chi è rivolto il Bando Ordinario di Servizio Civile Nazionale? A tutti i giovani di cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea (oppure cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti) di età compresa tra i 18 e i 28 anni (non superati al momento di presentazione della domanda).

Presentazione delle domande

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La domanda, firmata dal richiedente, deve essere presentata  direttamente all’ufficio Protocollo del Comune di Nonantola, entro e non oltre le ore 18 del 28 settembre 2018 se si sceglie la “consegna a mano”, optando invece per la spedizione tramite PEC o raccomandata A/R il termine è sempre fissato al 28/9/2018 entro le ore 23 59.

Attenzione perché la presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi.

Informazioni dettagliate si possono trovare sulle pagine web dei siti dei Comuni dell’Unione del Sorbara.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie