venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeL’ “Holi” dei record colora Bologna




L’ “Holi” dei record colora Bologna

Holi il Festival dei colori, il dilagante fenomeno che sta spopolando in tutta Italia che si ispira alla tradizionale festa indiana “Holi”, è stato importato per la prima volta sotto forma di festival-tour da due giovani event manager, Fabio Lazzari e Marco Bari, che tappa dopo tappa hanno colorato città, piazze, spiagge di tutto il Bel Paese, registrando migliaia di presenze e una catena di sold out.

Dopo aver registrato oltre trentamila persone alle recenti tappe sul litorale veneto, l’Holi il Festival dei colori più grande d’Italia approda in Emilia Romagna. Domenica 9 settembre il coloratissimo format animerà l’Arena Parco Nord di Bologna dalle ore 19 a mezzanotte con una raffica di lanci collettivi delle famose polverine a suon di musica con i dj Blayne e Edoardo Hydro Pontecorvi e Mc di Mattia de Luca. Ingresso gratuito. Gli event manager Lazzari e Bari: “Sarà un felice ritorno nella calorosa città emiliana. Pe noi è sempre una grande gioia vedere così tante persone che si divertono spensierate e nel colore tutte uguali. E’ questo il messaggio autentico dell’Holi: condivisione e amicizia, senza alcuna distinzione, ma solo voglia di stare assieme”. Tutte le info su: www.holiontour.it

Oltre alla musica e al divertimento però, ciò che distingue l’Holi il Festival dei colori dagli altri format che lo imitano sull’onda della viralità del fenomeno, è lo scopo solidale dei due giovani manager. Fin dall’esordio del festival, Lazzari e Bari raccolgono fondi per la Fondazione Fratelli Dimenticati che aiuta i bambini audiolesi di un villaggio in India. La Fondazione Fratelli Dimenticati è una onlus di Cittadella, nel Padovano, che finanzia un progetto a Nandanagar, un villaggio nel Nord-Est dell’India dove nel 2006 è stata istituita la Ferrando School, un istituto che accoglie bambini audiolesi con l’obiettivo di intervenire precocemente nella diagnosi e nella cura della sordità attraverso percorsi terapeutici.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie