giovedì, 18 Aprile 2024
8.6 C
Comune di Sassuolo
HomeTerme della Salvarola festeggia i suoi 60 anni con un ospite d’eccezione:...




Terme della Salvarola festeggia i suoi 60 anni con un ospite d’eccezione: Vittorio Sgarbi

Iniziate a giugno con la Notte Celeste, culmineranno domenica prossima, 9 settembre, le celebrazioni dei primi sessant’anni delle Terme di Salvarola a Sassuolo. Le Terme della Salvarola sono tra le migliori terme naturali del nord Italia e le terme più conosciute dell’Emilia-Romagna, grazie alle loro acque “divine”. Così le definì nel sec. XVIII il Dott. Moreali, che le prescriveva ai suoi pazienti come cura per diverse patologie.

Immerse nel verde delle colline modenesi, le Terme della Salvarola sono frequentate sia da chi desidera una cura naturale per diverse patologie delle vie respiratorie, delle articolazioni o della pelle, sia per chi semplicemente cerca una fuga di relax e benessere.

Le Terme dispongono anche di un poliambulatorio multifunzionale e di un centro fisioterapico e riabilitativo, in cui diverse problematiche vengono seguite da professionisti e specialisti qualificati. Non solo cure termali, quindi, ma benessere a 360°.

I festeggiamenti per i primi sessant’anni delle terme culmineranno domenica 9 settembre con ospite d’eccezione Vittorio Sgarbi che presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Dal mito alla favola bella”. Nella cornice delle terme, il programma prevede dalle ore 19,30 aperitivo di apertura (riservato a possessori di biglietto o invito) nel fresco giardino della SPA Balnea con buffet tradizionale e, a seguire indicativamente dalle ore 21, Vittorio Sgarbi presenterà il suo ultimo libro “Dal mito alla Favola Bella”. Quest’opera, qui al quinto capitolo di un percorso più ampio, si prefigge di comporre la storia e la geografia dell’arte italiana dalla seconda metà del Settecento ai primi decenni del Novecento, da Napoli a Venezia, alternando come di consuetudine la lettura di esperienze artistiche più e meno conosciute. Una volta conclusa la presentazione, supportata dalla proiezione delle opere trattate, sarà possibile acquistare il volume e trattenersi per farsi autografare la propria copia e foto.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie