giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeIl Comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna saluta i militari reggiani




Il Comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna saluta i militari reggiani

Giornata reggiana per il Comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna, Generale di Divisione Adolfo Fischione. Nella mattinata odierna il Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Emilia, ha infatti ricevuto la visita dell’alto ufficiale che, accompagnato dal Comandante Provinciale Colonnello Antonino Buda, ha voluto salutare personalmente i militari dell’Arma in servizio in tutta la provincia di Reggio Emilia e il personale in congedo dell’associazione nazionale dell’Arma reggiana.

L’occasione è stata propizia per incontrare, per un breve saluto, il Prefetto Dr.ssa Maria Forte, il Presidente del Tribunale Dr.ssa Cristina Beretti, il Questore Dr. Antonio Sbordone, il Comandante della Guardia di Finanza Colonnello Roberto Piccinini, l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Reggio Emilia Dr.ssa Natalia Maramotti e il Sostituto Dr. Iacopo Berardi della Procura reggiana che hanno incontrato l’alto ufficiale presso la sede del comando Provinciale di Reggio Emilia. In occasione dell’incontro con tutti i comandanti di compagnia, di Stazione e di una folta rappresentanza di brigadieri, appuntati e carabinieri in forza al provinciale di Reggio Emilia.

Il Generale Fischione ha espresso, a tutti, sentimenti di plauso per lo spirito di abnegazione dimostrato nel servizio svolto quotidianamente a favore delle laboriose comunità di questa provincia e per la salvaguardia del bene comune, rammentando le origini, le tradizioni ed i valori fondanti dell’Istituzione. Infine, ha sottolineato con forza il ruolo fondamentale che riveste “il Carabiniere” nel tessuto sociale, quale costante e, spesso, unico punto di riferimento per i cittadini e le genti, a difesa dalla criminalità sempre più aggressiva e che crea grande preoccupazione. Non sono mancate parole di elogio per le operazioni condotte in questi anni dai carabinieri del Comando Provinciale . Il Generale ha espresso anche parole di elogio per la positiva e incessante azione preventiva con una serie di importanti iniziative volte a tutelare gli anziani vittime di raggiri che negli ultimi mesi ha portato all’evidente contenimento del fenomeno.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie