venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeArte Auto Design, nel weekend presso la fabbrica ex Bugatti Automobili Campogalliano




Arte Auto Design, nel weekend presso la fabbrica ex Bugatti Automobili Campogalliano

Sabato 1 e domenica 2 settembre 2018, l’associazione Via Modena Luxury Motoring Events presenterà ARTE AUTO DESIGN, presso la fabbrica ex Bugatti Automobili Campogalliano. L’evento si aprirà dalle ore 10,30 per le due intere giornate presentando gli artisti di fama mondiale che arrivano da Italia, USA, Olanda, Montecarlo, e le loro opere d’arte pittoriche, scultoree ma anche installazioni fotografiche e autentici gioielli del modellismo e dell’ingegneria automobilistica.

Originali icone su ruote (Bugatti, Lamborghini, Ferrari, Edonis) e pezzi unici di Design Automobilistico tra le splendide opere, offriranno lo scenario più suggestivo e mai proposto prima nella leggendaria location della ex Bugatti Automobili Campogalliano, largo Ettore Bugatti, 1, Campogalliano (Mo). La “Fabbrica Blu” di Campogalliano luogo simbolico per gli appassionati del settore automobilistico è oggi un’icona del territorio e meta turistica di tanti che non vogliono perdere l’occasione di ammirare la “culla” delle automobili di questo importante Brand. Per questo motivo Elisabetta e Cristina, le responsabili di VIA Modena, hanno eletto questa sede ad ospitare il loro evento, precisamente per lo scenario suggestivo e l’impatto emozionale che soltanto questa fabbrica può trasmettere. “Proponiamo questo evento con l’auspicio di renderlo un appuntamento annuale, che alimenti sempre più un nuovo campo di interesse connesso al nostro passato automobilistico – spiegano le organizzatrici, Elisabetta Masini e Cristina Guizzardi – . Puntando i riflettori sulla Motoring Art molto apprezzata e diffusa nei paesi esteri, significa trattare un aspetto del mondo dell’automobile che ha ispirato l’arte, con oggetti d’arte su ruote nati dalle matite e dalle mani di incredibili stilisti e carrozzieri. L’evento Arte auto design è l’alternativa alle solite mostre, può amplificare l’interesse del nostro territorio ma anche valorizzare l’importante patrimonio di archeologia industriale del settore”.

L’esposizione artistica sarà fruibile in entrambi i giorni, ed è possibile effettuare la prenotazione per la sola visita alla mostra. oppure, altra opzione proposta, è il programma che include anche alcuni servizi esclusivi e dedicati, tra cui il pranzo all’interno della splendida “Blue Factory”, a cura di Modena Catering, che tenterà gli ospiti con le delizie della cucina emiliana. In entrambe le giornate, anche per coloro che sceglieranno di non partecipare al pranzo nella fabbrica sarà dato un occhio di riguardo alle specialità gastronomiche italiane, grazie alle speciali proposte del cibo di strada di Eat Emilia, il Professor Paella e Driver Food Cafè.

Artisti ed Espositori: Gerald Larribas – Marcel Bastiaans – Stefano Marchetti Ophicina 00 Di Marchetti Stefano – KNULP Motorsport and F1 Art – Ioanna Efthimiou – Marco Bellavere – Mario Glorioso – Nicola Danzi – Gianfranco Spanò e Fabrizio Ferrari dell’Università di Modena Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” Ingegneria del Veicolo – Design by Gaber – Momora Design Lab – SCN Nonantola battilastra – Christian Gatti Artistic Designer – VD Photographer – ANGELO ROSA Fotografo – Tavoni Danilo battilastra – Maranello Purosangue

Il programma:

  • Sabato 1 settembre 2018 dalle ore 10:30:

Presentazione degli artisti, visita alla mostra con la partecipazione degli artisti e pranzo esclusivo all’interno della Blue Factory

  • Domenica 2 settembre 2018 dalle ore 10:30:

Presentazione degli artisti e visita alla mostra con la partecipazione degli artisti. Sarà presenta la Eb110 e sarà possibile fare la visita guidata della fabbrica con i custodi. Le visite saranno 3 al giorno (2 in italiano/1 in inglese) e saranno a numero chiuso.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie