sabato, 20 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAncora fondi disponibili per il Bando Amianto del Comune di Carpi




Ancora fondi disponibili per il Bando Amianto del Comune di Carpi

L’amministrazione comunale di Carpi ricorda che è stato pubblicato nelle scorse settimane il Bando relativo agli incentivi per la rimozione e lo smaltimento di coperture o manufatti contenenti amianto in matrice compatta (A.M.C.) a servizio di fabbricati di tipo industriale, agricolo e commerciale, siti nel territorio comunale.

Nell’anno 2018 l’amministrazione comunale ha stanziato 40.000 euro dedicati alle bonifiche degli edifici ad uso produttivo, proseguendo in tal modo l’attuazione e il progressivo potenziamento delle azioni previste nel progetto Amianto? No grazie.

Ad oggi sono pervenute al Settore Ambiente sei richieste di contributo riguardanti interventi di rimozione e smaltimento di A.M.C., per una superficie totale di 3000 mq circa, per i quali si stima l’utilizzo della metà del fondo stanziato.

Rimangono pertanto altri 20.000 euro a disposizione di coloro che sono interessati a rimuovere materiali contenenti amianto a servizio di fabbricati di tipo industriale, agricolo e commerciale, salvo ulteriori finanziamenti del fondo da parte dell’amministrazione.

Le domande, debitamente sottoscritte dal richiedente, possono essere presentate al Comune di Carpi – Settore Ambiente, via Peruzzi 2, entro le ore 12 del 29 settembre prossimo. Le richieste potranno essere presentate: a mano, negli orari di apertura degli uffici, per posta con raccomandata A/R, all’indirizzo sopra specificato, oppure tramite PEC all’indirizzo comune.carpi@pec.comune.carpi.mo.it.

La modulistica relativa a questo bando potrà essere ritirata presso il Settore Ambiente o reperita sul sito Internet del Comune.

Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile contattare i dipendenti del Settore Ambiente ai seguenti numeri: Marco Barbieri (059 649132), Stefano Gavioli (059 649138), Luigia Iacoviello (059 649061); è anche possibile recarsi di persona presso gli uffici del Settore (dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30) o inviare una mail all’indirizzo segreteria.ambiente@comune.carpi.mo.it.

Gli operatori del Settore Ambiente, nei giorni e orari indicati, sono a disposizione per fornire assistenza nella compilazione delle domande e della modulistica necessaria per accedere ai contributi di cui al presente bando.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie