venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeIl calendario della Canovi Coperture Sassuolo al suo primo campionato di A2




Il calendario della Canovi Coperture Sassuolo al suo primo campionato di A2

Dopo gli annunci delle atlete che faranno parte del roster della Canovi Coperture Sassuolo per la stagione, con la pubblicazione del calendario da parte della Lega Pallavolo Femminile inizia il conto alla rovescia per l’esodio della neopromosso squadra sassolese nel campionato di A2.

La formula

Al prossimo campionato di A2 femminile prenderanno parte 18 squadre, suddivise in due gironi da 9 squadre ciascuno. Dopo una prima fase da 18 giornate (dal 7 ottobre al 27 gennaio), si procederanno con una seconda fase in cui le migliori cinque formazioni di ogni girone saranno inserite nel Pool Promozione e le altre otto squadre nel Pool Salvezza: in questa seconda fase, ciascuna squadra incontrerà in gare di andata e ritorno solo le squadre che non erano state affrontate durante la prima fase del campionato, mentre conserverà i punti precedentemente conquistati contro le squadre provenienti dal suo stesso girone. Al termine di questa seconda fase, la formazione al primo posto del Pool Promozione verrà promossa in A1 mentre le squadre dalla seconda alla settimana prenderanno parte ai play off promozione. Per quanto riguarda invece le retrocessioni, le ultime tre squadre del Pool Salvezza saranno retrocesse in B1.

Il girone

Sassuolo è stata inserite nel girone B, con Cutrofiano, Marsala, Montecchio Maggiore, Perugia, Ravenna, San in Marigano, Trento e Torino.

La Canovi Coperture farà il suo esordio nel campionato di A2 domenica 7 ottobre, quando al Pala Paganelli ospiterà un’altra neopromossa, la Cuore di Mamma Cutrofiano. Nella prima trasferta della stagione, il 14 ottobre, le neroverdi andranno a Montecchio Maggiore. Nella terza giornata (21 ottobre), per Crisanti e compagne la sfida contro San Giovanni in Marignano, vincitore della Coppa Italia di A2 nella scorsa stagione. Nel turno successivo, il 28 ottobre, le sassolesi affronteranno la lunga trasferta a Marsala. Il mese di novembre (1/11) si aprirà con il derby contro l’Olimpia Teodora Ravenna e proseguirà con un altro turno casalingo a distanza ravvicinata (4/11) contro il Cus Torino. Si proseguirà poi con la trasferta a Perugia (11/11). Nell’ottavo turno di campionato (18/11), la Canovi Coperture osserverà il turno di riposo, per poi chiudere il girone di andata il 25 novembre in casa contro la Delta Informatica Trentino.

La prepazione

Staff e giocatrici neroverdi si godono le ultime settimane di riposo prima dell’inizio della preparazione, con il raduno fissato per lunedì 20 agosto. Come di consueto, la formazione sassolese affronterà in un primo periodo la preparazione sulla sabbia ed in piscina, per poi trasferirsi in palestra solo successivamente.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie