Anziana soccorsa in casa a Reggio Emilia dalla Polizia Municipale



    L’intervento della Polizia municipale di Reggio Emilia ha consentito di soccorrere un’anziana che, contattata più volte al telefono da alcuni parenti nel pomeriggio di ieri, non aveva dato risposta. I famigliari, due coniugi residenti a Udine, avevano provato a telefonare ripetutamente alla donna: preoccupati dal suo silenzio, avevano contattato il Comando di via Brigata Reggio, impensieriti che la donna – una ultraottantenne vedova, che vive da sola in compagnia del suo cane – potesse aver accusato un malore.

    Giunti presso l’abitazione della donna, gli agenti – accompagnati da personale medico – hanno provato suonare al citofono della donna, ottenendo come unica risposta l’abbaiare del cane oltre la porta. A quel punto, hanno deciso di entrare in casa: entrati nell’appartamento, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, hanno trovato la signora riversa a terra ma ancora cosciente. Ai soccorritori, la donna ha spiegato di essere caduta a terra durante la mattinata a causa di un malore e di non essere più riuscita ad alzarsi.

    La donna è stata trasportata in ambulanza al Santa Maria Nuova. Gli agenti, dopo aver soccorso e rifocillato il cane, hanno raggiunto l’anziana all’ospedale per riconsegnarle le chiavi di casa. Nel frattempo i parenti di Udine, avvisati dal Comando sono partiti alla volta di Reggio per prendersi cura della donna e del suo amico a quattro zampe.