giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomePer la prima volta laureati magistrali Unimore in Scienze e Tecnologie Geologiche...




Per la prima volta laureati magistrali Unimore in Scienze e Tecnologie Geologiche hanno pronunciato la “Promessa Geoetica”

Nella sessione di laurea del mese di luglio del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche di Unimore sono stati proclamati i primi otto laureati magistrali in Scienze e Tecnologie Geologiche che hanno pronunciato la “Promessa Geoetica”.

Per la prima volta in assoluto ai neo dottori del Dipartimento di Unimore è stata consegnata una pergamena contenente il giuramento che gli stessi studenti si sono impegnati ad onorare nella loro futura carriera professionale. Il documento, formulato da un gruppo di geologi italiani nel 2014, è stato diffuso in tutto il mondo dalla International Association for Promoting Geoethics (IAGP). Ad oggi la Promessa Geoetica è tradotta in 35 lingue e supportata da 18 organizzazioni internazionali di geoscienze.

“Il conferimento della pergamena oltre ad essere motivo di indubbia soddisfazione da parte dei neolaureati – ha commentato il Presidente del Corso di Laurea, prof. Mauro Soldati – e di ammirato compiacimento da parte del pubblico presente alla proclamazione, rappresenta un’occasione in più per rendere questi giovani consapevoli delle grandi responsabilità e importanti prerogative del Geologo”.

La Società Geologica Italiana, dopo aver sostenuto l’iniziativa, su invito della propria Sezione di Geoetica e Cultura Geologica, ha proposto di donare la pergamena contenente la Promessa Geoetica ai laureati magistrali della classe di Scienze e Tecnologie Geologiche di tutti gli atenei italiani a partire da questo anno accademico. Unimore ha aderito con convinzione all’iniziativa.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie