venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeSottoscritto il contratto integrativo aziendale alla Magni Telescopic Handlers di Castelfranco Emilia




Sottoscritto il contratto integrativo aziendale alla Magni Telescopic Handlers di Castelfranco Emilia

Nel mese di giugno i sindacati Fiom/Cgil Modena e Fim/Cisl Emilia Centrale hanno sottoscritto il primo integrativo aziendale della Magni Telescopic Handlers di Castefranco Emilia (località Cavazzona), azienda leader in piattaforme sollevamento telescopico che conta circa 150 addetti.

L’integrativo aziendale è stato raggiunto grazie alle buone relazioni sindacali che negli ultimi due anni si sono tenute tra direzione aziendale, sindacati e Rsu.
“Il primo risultato raggiunto in Magni – commentano con soddisfazione i sindacalisti Fiom/Cgil William Natali e Alessandro Gamba della Fim/Cisl Emilia Centrale – è la sottoscrizione in tempi brevi e senza iniziative di mobilitazione, riconosciuto da entrambi le parti essendo il primo accordo sindacale sottoscritto in questa giovane realtà, nata 5 anni fa”.
I contenuti dell’intesa raggiunta nel mese di giugno 2018 sono le corrette relazioni sindacali, una migliore organizzazione del lavoro, il riconoscimento di un percorso formativo utile al miglioramento della professionalità e polifunzionalità dei lavoratori e un premio di risultato per il 2018 sperimentale che garantisca ai lavoratori, attraverso indicatori di produttività e qualità, un salario aggiuntivo alle retribuzioni che potrà oscillare tra gli 800 e i 1.000 euro annui.
Le parti si rincontreranno a breve per iniziare un percorso che determini una mappatura professionale all’interno dei reparti produttivi per riconoscere maggiore professionalità ed eventuali passaggi di livelli ai lavoratori.
“Ci auguriamo – concludono i sindacalisti di Fiom e Fim – che le corrette relazioni sindacali continuino e portino per gli anni a venire al raggiungimento di obiettivi migliori e ambiziosi”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie