mercoledì, 17 Aprile 2024
8.9 C
Comune di Sassuolo
HomeFilcams/Cgil Modena: baby sitter a 5 euro al giorno, sulla rete si...




Filcams/Cgil Modena: baby sitter a 5 euro al giorno, sulla rete si offre anche questo

Sul sito subito.it è apparsa nei giorni scorsi un annuncio di ricerca di baby sitter dalle ore 7.30 a mezzogiorno offrendo una paga di 5 euro al giorno.
L’annuncio ora risulta rimosso, non si sa se sia andato a buon fine o se l’inserzionista ha ritenuto più opportuno cancellarlo vergognandosi dell’offerta.

Nel poco tempo che è rimasto sul web, l’annuncio non è però passato inosservato, tanto che la segnalazione è arrivata anche al profilo Twitter della Cgil di Modena (in allegato).

Non sappiamo quale sia stato l’esito di questo annuncio, né quanto sia veritiero, ma pensare di offrire 5 euro al giorno per un lavoro di baby sitter è veramente al di fuori di ogni contesto legale e contrattuale, pagando la lavoratrice/tore 1,20 euro/ora contro la paga base che da contratto è 6,421 più 13^, ferie e Tfr, oltre ai contributi previdenziali.
Significa non rispettare il lavoro, e nonostante ci sia la possibilità di utilizzare il Libretto Famiglia (nuovi voucher), questo strumento di flessibilità estrema non impedisce però offerte di lavoro in nero di questa natura.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie