Musica, ballo, arte e tanto sport: per il quarto Mercoledì Rosa di Reggio Emilia

Quarta serata, quarto successo. Con i Mercoledì Rosa, il centro storico si è ancora una volta trasformato in un grande palcoscenico sotto le stelle, animato da numerosi artisti e vissuto da tantissime persone lungo le vie e nelle piazze dell’esagono. Il quarto Mercoledì Rosa è stato vissuto all’insegna del divertimento, tra musica, ballo e tanto sport.

Una piazza Martiri del 7 Luglio gremita ha fatto da cornice alle Olimpiadi del Tricolore, dove gli amanti dello sport si sono riuniti insieme a più di 2000 giovani atleti per dedicarsi a esibizioni sull’half/pipe con le bici bmx e con gli skate, atletica, arrampicata, basket, ma anche proiezioni di gare, premiazioni e tanto altro.
Ma il programma della serata era ricchissimo in tutto il centro: piazza Prampolini ha visto protagonista lo spettacolo “IREN per Reggio” con il concerto dei Chameleon Mine che, al ritmo di sonorità elettroswing, ska e gipsy, ha fatto ballare e sognare una piazza intera.
Un alto tasso di emozioni anche in piazza San Prospero, dove è andato in scena l’attesissimo “Matteo Setti LIVE”, l’evento organizzato da Campani Group in collaborazione con La Via delle Spezie e Sali & Tabacchi – Reggio Emilia: un pubblico partecipe ed entusiasta ha circondato il palco per cantare e ballare insieme a Matteo Setti, celebre artista reggiano di fama internazionale, arrivato direttamente da New York portando con sé un’energia travolgente in perfetto stile Campani Group.
Ma la serata non si è fermata qui: 30 spettacoli hanno portato in centro una grande varietà di proposte tra musica in ogni angolo dell’esagono, ballo, iniziative per bambini come l’apprezzatissima passeggiata sugli asinelli dell’Asineria Didattica Aria Aperta, mostre e speciali iniziative dal sapore gotico come “Musei Infestati”, una suggestiva performance teatrale a più voci, con narrazioni sul Gotico di Pupi Avati, all’interno del Palazzo dei Musei e a cura di Associazione Culturale Il Fortunale.
I Mercoledì Rosa non finiscono qui: il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 18 luglio, con un altro programma ricco di eventi e divertimento per tutti.

***

Immagini: Studio fotografico Marco Pullia 





Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine - Appennino notizie
Uso dei cookies
© 2000-2016 · RSS PAGINA SASSUOLO · RSS ·
• 11 query in 0,395 secondi •