venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeLorenzo Ferretti Garsi è il nuovo presidente del Rotary Club Reggio Emilia




Lorenzo Ferretti Garsi è il nuovo presidente del Rotary Club Reggio Emilia

L’architetto Lorenzo Ferretti Garsi, titolare dello Studio associato L’Archivolto, specializzato in progettazione, restauro e interior designer, è il nuovo presidente del Rotary Club Reggio Emilia per l’anno rotariano 2018-2019.

Fondatore, nel 1990, della Delegazione FAI di Reggio Emilia, di cui è stato Capodelegazione dal 2003 al 2016 – oltre ad aver ricoperto incarichi nel Comitato di Presidenza Fai dell’Emilia Romagna e nell’Ufficio Viaggi del Fai Nazionale – nell’aprile 2016 Ferretti Garsi ha fondato l’associazione Insieme per i Musei di Reggio Emilia di cui è a tuttoggi presidente.

In linea con la sua professionalità e la spiccata sensibilità culturale ed estetica, Ferretti Garsi ha scelto di dedicare il suo anno di presidenza alla “cultura e bellezza per vivere tutti meglio”.

La cerimonia del passaggio del collare, che ha ufficializzato simbolicamente lo scambio di consegne tra l’ormai past president Leopoldo Barbieri Manodori e Lorenzo Ferretti Garsi, si è svolta nello splendido Chiostro della Chiesa di Sant’Agostino, dove si sono riuniti i 107 soci del club cittadino, accompagnati da familiari e amici.

La serata si è aperta con il resoconto delle attività culturali e di service svolte nell’anno di presidenza di Leopoldo Barbieri Manodori. Molti gli incontri, le visite e i convegni svolti, ai quali sono intervenuti relatori qualificati e gli stessi soci con approfondimenti su argomenti tecnici e di attualità. Molte anche le iniziative realizzate in collaborazione con le associazioni che operano sul territorio, a testimonianza del forte legame che si è creato in oltre sessant’anni di storia tra il Rotary Club Reggio Emilia e la città.

Nel corso della serata è stato ufficializzato l’ingresso nel club di quattro nuovi soci (Carmelita Ardizzone, Raffaele Filace, Mattia Govi, Luigi Orlandini), mentre Barbieri Manodori ha consegnato l’onorificenza rotariana Paul Harris Fellow ai soci Mauro Dell’Amico, Luigi Guerra, Vittorio Guidetti, Stefano Ovi, Giuliano Tagliavini per essersi distinti nella realizzazione di attività benefiche a favore della Comunità e nelle attività di service del club.

Il presidente Ferretti Garsi, per l’attuazione del suo programma, si avvarrà della collaborazione di un Consiglio Direttivo che quest’anno sarà composto dal vice presidente Antonio Marturano, dal prefetto Maurizio Zamboni, dal tesoriere Vittorio Guidetti, dal segretario Mauro Dell’Amico e dai soci Danilo Morini, Chiara Serri, Fabio Storchi, Roberto Ravazzoni e Riccardo Zucchetti.

A loro spetterà il compito di seguire l’attività di sette Commissioni tematiche alla cui presidenza siederanno Alberto Alvisi, Marcello Bonferroni, Valeria Braglia, Maria Domenica Costetti, Romano Mazzali, Giuliano Tagliavini, Riccardo Zucco.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie