venerdì, 19 Aprile 2024
17.3 C
Comune di Sassuolo
HomeNonantola, nasce la nuova Sala Civica Polifunzionale di Campazzo




Nonantola, nasce la nuova Sala Civica Polifunzionale di Campazzo

Venerdì 29 giugno alle 20 a Campazzo il Comitato promotore del progetto di ristrutturazione della Sala nella Palestrina “ex asilo” in via Farini 28, annuncerà ufficialmente di aver concluso la raccolta fondi – l’altra parte è messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale – per la trasformazione della struttura, di proprietà del Comune di Nonantola, in una nuova Sala Civica Polifunzionale in condivisione con il Comitato Carnevale. L’annuncio sarà seguito da una festa aperta alla cittadinanza, che prevede alle 21 il racconto di questa esperienza di collettività e la raccolta di idee sui nuovi progetti per la frazione.

Si tratta del progetto partecipato “Dire Fare Partecipare” – spiega la Sindaca di Nonantola Federica Nannetti – tra l’Amministrazione Comunale e i cittadini di Campazzo. Un’iniziativa che ha avuto come obiettivo quello di collaborare, cittadini e istituzioni, per realizzare progetti a favore della comunità locale. La proposta più votata è stata quella di riqualificare un edificio storico del Comune di Nonantola, già utilizzato dal Gruppo Carnevale, gruppo importantissimo per il territorio perché organizza da tempo, con passione e attenzione, il Carnevale dei Ragazzi di Nonantola. L’idea, nata dai cittadini di Campazzo, ora è quella di condividere gli spazi assieme al Gruppo Carnevale, per utilizzare lo stabile come Sala Civica per la frazione che in questo momento non ha altri luoghi di ritrovo”.

Il Comitato promotore del progetto: “Per la Sala Civica abbiamo in mente due tipologie di attività, una di servizio come ospitare riunioni o compleanni, insomma uno spazio dove i cittadini possano ritrovarsi, mentre l’altro obiettivo è quello di organizzare situazioni legate allo studio, ad esempio i compiti per i bimbi, o per coinvolgere i ragazzi  più grandi specialmente in inverno quando fuori fa freddo. Le idee sono tante e vogliamo raccoglierle anche durante la festa di venerdì”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie