‘Lungo Le Antiche Sponde’ lunedì a S.Felice sul Panaro con il duo pianistico Fini-Giorgini



    Il prossimo appuntamento della rassegna Lungo Le Antiche Sponde, che fa parte di Armoniosamente 2018, si terrà presso l’Auditorium della Biblioteca di San Felice Sul Panaro, in Via Campi, lunedì 2 luglio 2018 alle ore 21.

    La rassegna Lungo Le Antiche Sponde, giunta alla 20 edizione, è promossa dalle Associazione Amici dell’Organo “Johann Sebastian Bach” e Cantieri d’Arte, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, della Regione Emilia Romagna e dei Comuni di San Felice sul Panaro, San Cesario sul Panaro, Castelnuovo Rangone, Bastiglia, Ravarino e Spilamberto. Protagonista di questo concerto il duo pianistico formato da Sena Fini e Pietro Giorgini.

    Acclamati concertisti, Fini e GIorgini proporranno un programma musicale per pianoforte a 4 mani dal titolo “Viaggio in Europa”. In programma musiche di Camille Saint-Saens (Danza Macabra), Edward Grieg (Danze norvegesi n. 1 e n. 2), Fanny Hensel Mendelssohn (2 Klavierstuke) , Claude Debussy (Petite suite, composta dai seguenti movimenti: En bateau, Cortège, Menuet, Ballet), Moritz Moszkowski (Danze spagnole op.12).

    Il duo formatosi nel 2010 al Conservatorio Arrigo Boito di Parma, ha collaborato con i leggendari duo: C. Aebersold e R. Neiweem, S. Varshavski e D. Shapiro e il duo Paratore. Sono stati invitati ad esibirsi negli Stati Uniti per il “Two Piano Festival” a Chicago presso la Nichols Hall, Tanglewood per la Boston University, a New York per la “ Yamaha Corporation” e a Colorado Springs ( Colorado ) in seguito alla vincita del prestigioso concorso “ United States International Duo Piano Competition “ riscuotendo ampissimo successo.