venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomeConcerto di Cremonini al Dall’Ara, Polizia Municipale in azione contro l’abusivismo commerciale




Concerto di Cremonini al Dall’Ara, Polizia Municipale in azione contro l’abusivismo commerciale

Agenti della Polizia Municipale in azione contro l’abusivismo commerciale in occasione del concerto di Cesare Cremonini ospitato allo Stadio Dall’Ara ieri sera, 26 giugno. In servizio per la serata più di trenta vigili, oltre ai 76 impegnati nella gestione della viabilità che hanno evitato la presenza di parcheggiatori abusivi.

Nel corso dei controlli sono stati 26 i sequestri penali effettuati, per un totale di 464 pezzi tra fascette, braccialetti e cappellini; 20 le persone denunciate per contraffazione e ricettazione e tre le persone denunciate per resistenza a pubblico ufficiale, per aver cercato di opporsi con violenza al sequestro delle fascette, in due casi, e di un biglietto del concerto in un altro. Sono stati invece 10 i sequestri amministrativi, per un totale di 1711 pezzi tra braccialetti, occhiali, bottiglie d’acqua e lattine; sequestrati anche 6 biglietti e 40 euro ai bagarini.

34 i verbali per sanzioni amministrative a carico di venditori abusivi, bagarini ed attività economiche, per un totale di oltre 140 mila euro.
I venditori abusivi hanno adottato una strategia per ridurre al minimo il rischio di sequestro, nascondendo sotto i vestiti e nella biancheria intima le fascette e i braccialetti del cantante. Anche per queste modalità, rimane sempre valido l’invito ad acquistare oggetti solo da rivenditori autorizzati.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie