venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomeCaldo, a Cavriago attivati servizi straordinari per gli anziani




Caldo, a Cavriago attivati servizi straordinari per gli anziani

Fino al 15 settembre sono attivi a Cavriago diversi servizi straordinari, essendo i mesi più caldi dell’anno. L’assessorato alle politiche sociali del Comune, in collaborazione con le associazioni di volontariato locali Noi con Voi, Croce Rossa Italiana e Auser, propone un servizio straordinario di trasporto per l’accompagnamento di anziani soli presso ambulatori medici, uffici, servizi, supermercati.

Grazie a questa iniziativa, gli anziani che vivono soli o con familiari impossibilitati a garantirne il trasporto, possono telefonare agli uffici della Casa Protetta comunale per avere informazioni e per ottenere il servizio richiesto, gratuitamente.

Un altro intervento di sollievo rivolto agli anziani soli, per i quali le temperature elevate e gli alti valori di umidità possono costituire fattori di rischio per la salute, riguarda la possibilità di utilizzare, durante le ore più calde della giornata, gli ambienti della Casa Protetta e del Centro Diurno, adeguatamente climatizzati e deumidificati. E’ pertanto possibile, telefonando sempre in casa protetta, soggiornare in tali spazi, ricevendo dagli operatori adeguata idratazione.

Si ricordano anche i servizi di Telesoccorso e Telecontrollo, interventi offerti dal settore politiche sociali, che è possibile attivare, rivolgendosi allo sportello sociale per la sicurezza e il sostegno della domiciliarità di anziani e adulti disabili.

Per maggiori info, tel. 0522 373491 – 0522 373493 – 0522 373450.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie