giovedì, 18 Aprile 2024
7.5 C
Comune di Sassuolo
HomeSerata di controlli della Municipale a Carpi




Serata di controlli della Municipale a Carpi

Durante un operazione di controllo viabile lunedì sera una pattuglia della Polizia Municipale delle Terre d’Argine in località Panzano di Campogalliano ha fermato un auto che viaggiava zigzagando a fari spenti. Il conducente è emerso che aveva un tasso alcolico di oltre tre volte superiore al limite di 0.5 g/l. Per lui è così scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Modena con ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo.

 

A Carpi poi gli agenti della Polizia municipale sono dovuti poi intervenire sul luogo di due incidenti stradali: il primo in via Lama intersezione Minghetti ove uno dei coinvolti è stato accertato che era in stato di ebbrezza alcolica, anch’egli con un tasso superiore a 1.5g/l cioè oltre tre volte il limite consentito. Anche in questo caso per l’autista è scattata la denuncia alla Procura con ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo. Sulla Tangenziale Losi poi si è verificato un tamponamento a seguito del quale uno dei coinvolti, alla guida di un ciclomotore, è risultato sprovvisto di patente di guida in quanto gli era stata revocata. Al conducente è stata elevata una sanzione amministrativa di 3500 euro oltre al fermo amministrativo del mezzo.

“Oltre al doveroso plauso nei confronti degli operatori della Pm impegnati in questi controlli – spiega l’assessore alla Polizia Municipale Cesare Galantini – proprio ieri sono stati pubblicati dati nazionali che mettono in evidenza l’aumento della sinistrosità stradale in Italia. Con l’arrivo dell’estate presteremo particolare attenzione a prevenire gli incidenti con attività di controllo anche serale”

Ora in onda:
________________












Ultime notizie