giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpi, lei respinge l’approccio lui la minaccia su Instagram: denunciato un giovane...




Carpi, lei respinge l’approccio lui la minaccia su Instagram: denunciato un giovane residente a Reggio Emilia

Nella giornata di ieri, personale del Commissariato di Carpi ha deferito in stato di libertà un cittadino pakistano di anni 26, resosi responsabile di minacce nei confronti di una adolescente residente a Carpi. Nel mese di marzo, la minorenne ha pubblicato una propria foto sul suo profilo Instagram che la ritraeva abbracciata ad un’amica, ricevendo un commento ingiurioso da parte del 26enne. La minore ha risposto in modo critico all’osservazione dello straniero che ha reagito palesando una vera e propria minaccia nei confronti della stessa.

La ragazza, spaventata, ha informato i genitori che preoccupati per l’incolumità della figlia, si sono rivolti agli operatori di Polizia del Commissariato di Carpi, dove hanno sporto querela.

Dall’analisi del profilo Instagram del ragazzo, si è riusciti a determinare il suo domicilio abituale a Reggio Emilia. Vista la vicinanza dell’uomo alla città di residenza della denunciante, temendo per la reale incolumità di quest’ultima, si è resa necessaria un’immediata attività di indagine volta all’individuazione del soggetto. Tale attività ha permesso in poche ore di accertare le effettive generalità del ragazzo che è stato geolocalizzato nell’entroterra calabrese.

Cessata la necessità di proteggere nell’immediato la ragazza, le indagini si sono concentrate sulla personalità dell’individuo al fine di appurarne l’effettivo grado di pericolosità e la propensione delinquenziale. Gli accertamenti esperiti hanno evidenziato che l’episodio è da ricondursi al mero tentativo di generico approccio, immediatamente respinto dalla minore, sfociato nella minaccia oggetto della querela presentata.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie