giovedì, 28 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeVenturelli (PD): “Odg per sostenere la bretella e con essa le nostre...




Venturelli (PD): “Odg per sostenere la bretella e con essa le nostre imprese”

“Da quando si è formato il nuovo governo composto dal Movimento 5 Stelle e dalla Lega, sono state diverse le prese di posizione negative dei nuovi ministri e degli esponenti politici che fanno capo a questa maggioranza di governo, rispetto alla realizzazione di infrastrutture essenziali, quali la bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo .

L’arteria, rimandata e osteggiata più volte, ma ora vicinissima alla fase di realizzazione, è inequivocabilmente essenziale e indispensabile per un distretto industriale che nella carenza infrastrutturale ha uno dei suoi ostacoli maggiormente penalizzanti nella competizione mondiale che affronta ogni giorno” afferma il Consigliere Comunale Partito Democratico Gino Venturelli.

“Nei  giorni scorsi i rappresentanti degli imprenditori hanno ribadito l’assoluta necessità del collegamento fra Autobrennero, Marzaglia e Sassuolo, nel suo intero tracciato.

Stranamente però non si è rilevata ancora alcuna presa di posizione ufficiale certa, da parte delle nostre istituzioni locali: né dai sindaci, né dagli assessori competenti, né dai partiti di governo di questi territori, che ben conoscono il problema e la necessità della bretella”.

“Ho protocollato oggi un ordine del giorno che impegna il sindaco, la giunta e tutti i rappresentanti politici del Comune di Sassuolo, a prendere chiara e netta posizione a favore della bretella autostradale e manifestare questa richiesta con forza ai rappresentanti del governo, cercando di far capire quanto il territorio senta l’esigenza di questa infrastruttura. Spero che questa iniziativa – conclude Venturelli – serva a far emergere una posizione ufficiale e compatta della città di Sassuolo a difesa delle sue imprese e della sua economia e auspico che altrettanto accada anche negli altri Comuni del comprensorio”.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie