giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCade nel bosco a Guiglia, 70enne soccorso dagli uomini del Soccorso Alpino...




Cade nel bosco a Guiglia, 70enne soccorso dagli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico

Nella mattina di oggi i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sono intervenuti nel comune di Guiglia per prestare soccorso ad un settantenne di Guiglia, infortunatosi su terreno boschivo. L’uomo stava attraversando un bosco poco distante dal centro abitato quando intorno alle ore 10.20, in un punto particolarmente ripido e con vegetazione fitta, è caduto, riportando un forte dolore agli arti inferiori.

Fortunatamente è riuscito a contattare la Centrale Operativa del 118, che ha fatto intervenire i tecnici del Soccorso Alpino, l’ambulanza di Rocca Malatina e l’automedica proveniente da Vignola oltre ad Elipavullo, che al momento dell’allarme si trovava all’Ospedale di Baggiovara dopo aver ultimato un servizio. Arrivati sul posto, i soccorritori hanno raggiunto l’uomo e lo hanno stabilizzato, affidandolo al personale sanitario dell’Elicottero, che per intervenire in luoghi impervi ha sempre a bordo un tecnico di elisoccorso del SAER.

Il settantenne è stato quindi trasportato all’Ospedale di Baggiovara con sospetta frattura di un arto inferiore ed altri traumi dovuti alla caduta.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie