venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeAl via il tabellone ITF Femminile di tennis sui campi dello Sporting...




Al via il tabellone ITF Femminile di tennis sui campi dello Sporting Club Sassuolo

Sono iniziati i primi Match del tabellone di qualificazione del torneo ITF Femminile di tennis sui campi dello Sporting Club Sassuolo.

La testa di serie n°1 Cappelletti Monica si è imposta con un perentorio 6/3 6/0 così come la testa di serie n° 2 Abbate Camilla che ha passato il proprio turno con il punteggio di 6/1 6/4.

Tra le altre partite in programma spicca la vittoria dell’Italiana Enola Chiesa sull’Argentina Farulla di Palma con un secco 6/1 6/1 e di Vitale Bianca che ha portato a casa un difficile e combattuto  incontro con Di Pietro Alessia per 1/6 6/4 6/4

Per le atlete di casa nostra solamente la Greco Caterina ha vinto il suo primo match di qualy con un doppio 6/4 6/4 mentre nulla da fare per Alice Gubertini e Martina Zara.

Domani Domenica 17 Giugno proseguiranno gli ultimi incontri del tabellone di qualificazione che determineranno le otto atlete che entreranno di diritto nel Tabellone Principale del singolare femminile e inizierà anche il primo turno di qualificazione del tabellone di singolare maschile.

Le wildcard che scenderanno in campo nelle qualificazioni maschili sono per lo Sporting Club:

Luca Nardi classe 2003, azzurro molto promettente e fra i primi giocatori in Europa della sua categoria, Michele Vianello diciassettenne atleta dello Sporting e Jacopo Calvani classe 1998 di cui si parla molto bene.

Le tre Wildcard assegnate dalla FIT sono andate a Peruffo Giovanni, Tortora Davide e Arnaboldi Federico atleti seguiti direttamente dal tecnico federale Palumbo Giancarlo.

I match inizieranno alle ore 9:30 del mattino e proseguiranno per tutta la giornata presso lo Sporting Club Sassuolo con ingresso libero al pubblico.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie